Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Il Labaro: dal 1950 apre gli spettacoli e le sfilate del Gruppo. Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Scrivici!   Torna alla Home
Chi siamo Le attivitą Il repertorio Si parla di noi Le foto I costumi Le curiositą I componenti La nostra cittą

Torna alla Home  

 

Vai a "Le attività"
Chi siamo

 

             Il Gruppo Folkloristico 
"Aria di Casa Nostra", viene fondato nel 1950 da Flavio Fiorletta, con lo scopo di mantenere vivo e diffondere lo schietto e genuino folklore ciociaro. Nel corso degli anni, il Gruppo ha partecipato alle più importanti manifestazioni folkloristiche d'Italia e d'Europa.
E' stato protagonista nelle maggiori rassegne di Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Slovacchia, Croazia, Romania, Ungheria, Polonia, Grecia, Malta
Ha partecipato ad Aprile 2003 al WORLD FEST di Branson in Missouri USA.

E' composto da giovani della cittą animati dalla passione per la ricerca, la cura e la diffusione delle tradizioni popolari ed tra i promotori del Festival Internazionale del Folklore di Alatri (www.alatrifolkfestival.it) che dal 1970 ospita gruppi provenienti da ogni parte del mondo per realizzare incontri di tradizioni e culture diverse in un clima di amicizia e fratellanza fra i popoli. 

Il gruppo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la bellezza dei suoi balli, dei canti e dei costumi.
Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.

 

Ha partecipato a numerosi programmi televisivi di cinema e di teatro a livello nazionale.A gennaio 1999 ha aperto la manifestazione, svoltasi a Roma nello splendido scenario dei Fori Imperiali, per la celebrazione del bicentenario del tricolore italiano in occasione della quale è stata realizzata la bandiera più lunga del mondo. 

Il Gruppo "Aria di Casa Nostra" esegue canti e danze del folklore ciociaro, esaltando i valori di questa caratteristica terra (Ciociaria) 

 

curriculum in formato.pdf

 

Festival del Folklore di Alatri - 1999

Ad agosto 2001 abbiamo coronato la lunga amicizia con il gruppo folk catalano di San Vicenc Le Castellet, già nostro ospite nel 1999, con in gemellaggio ufficiale. Qui a fianco il logo.

  Torna alla Home Vai a "Le attività"  
Top  

Chi siamo Le attivitą Il repertorio Si parla di noi Le foto I costumi Le curiositą I componenti La nostra cittą