Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Il Labaro: dal 1950 apre gli spettacoli e le sfilate del Gruppo. Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Torna alla Home


400a edizione della FIERA DI SAN MARTINO -
INVERUNO - MILANO - 10-11 Novembre 2007


articolo Ciociaria oggi

 

 

 


I link della manifestazione
 

http://www.fierasanmartino.it/benvenuti.asp

http://www.fierasanmartino.it/regione_lazio_alatri.asp

http://www.fierasanmartino.it/manifestazioni.asp

 

      Le ballerine

 

                                                                           

 

I ballerini           L'orchestra



Il saluto del Presidente della Provincia di Frosinone

Saluto con piacere la 4OOA edizione dell'Antica Fiera di San Martino -Fiera Regionale che si svolgerà, nel Comune di Inveruno, dal 10 al 12 novembre p. v.
Sono onorato per la preferenza accordata alla Provincia di Frosinone in una manifestazione che ha il grande pregio di valorizzare e diffondere la cultura del mondo agricolo e zootecnico. Nell'ambito degli eventi folcloristici in calendario, sono sicuro che il gruppo "Aria di casa nostra" della Città di Alatri, saprà far conoscere le tradizioni della nostra bella terra di Ciociaria, tanto ricca anche di storia, arte e bellezze naturali.
Auspico per l'evento la sicura migliore riuscita ed esprimo all'Amministrazione del Comune di Inveruno, al Comitato Fiera ed agli organizzatori tutti sentito plauso per l'iniziativa che si colloca in posizione di rilievo nel panorama culturale nazionale.

Francesco Scalia

 

Momenti dello spettacolo

 

Il saluto del Sindaco Maria Grazia Crotti

Siamo lieti della presenza del gruppo folclorico Aria di Casa Nostra di Alatri, quest’anno scelto per rappresentare la vostra Regione Lazio, e la splendida e calda delegazione della vostra città. Oggi nasce una bella amicizia tra due comunità fortemente legate alle antiche tradizioni e agli antichi mestieri.

 


 


Il sindaco della città
Maria Grazia Crotti
S.E. Mons. Luigi Belloli
Vescovo emerito della città di Alatri
Il nostro Presidente
Armando Colella
Il Presidente della Pro Loco Sandro Vinci
Il priore ed il Camerlengo della Confraternita di S.Sisto, rispettivamente
Aldo Fanfarillo e Bruno D'Alatri

I numerosissimi ospiti presenti alle nostre esibizioni
Mons. Belloli e il Sindaco Maria Grazia Crotti, al pranzo offerto alla nostra delegazione









 

Foto di insieme


Il saluto di Mons. Belloli, cittadino di Inveruno e Vescovo emerito di Alatri

Il mio personale saluto va agli amici di Alatri,agli amici della Confraternita di San Sisto, che conosco molto bene. Sono grato per la bellissima sorpresa anche perché mi fa tornare in mente alcuni momenti della mia missione nella vostra terra. Ricordo comunque che sono ancora vescovo emerito della Diocesi Anagni-Alatri e quindi il mio legame resta forte con tutti voi.

 

    Scambio di doni