Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Il Labaro: dal 1950 apre gli spettacoli e le sfilate del Gruppo. Nel 1976 ha ricevuto dalla Fondazione "A. TOEPFER" di Amburgo, il Premio Europa folk come miglior Gruppo di arte e tradizioni popolari.
Scrivici   Torna alla Home
Le attività Chi siamo Il repertorio Si parla di noi Le foto I costumi Le curiositą I componenti La nostra cittą

Torna a "Chi siamo"     Vai a "Il repertorio"
Le attività

 

Il gruppo, come insieme di ragazzi, ha assunto come prerogativa quello di testimoniare insieme al canto e i balli popolari, l'impegno nel sociale. Recenti sono stati gli spettacoli: per Telethon, per l'opera SILOE di Frosinone, nonchè la classica tombolata annuale all'Ospizio G.B.Lisi di Alatri e a fine '99 l'adozione a distanza di tramite l'associazione "intervita onlus- per l'aiuto al Terzo Mondo"".
Gilda Margot, è una bimba di dieci anni della città di Melgar in Perù, ha otto fratelli e studia con passione e profitto. E' stata "adottata" a distanza con grande soddisfazione da parte di tutti i ragazzi del gruppo che molto volentieri versano il loro personale contributo al fine di favorire la crescita umana e intellettuale della loro "figlioccia".


La consegna del dono A Giovanni Paolo II 6 ottobre 1999: Visita al santo Padre Giovanni Paolo II, con la consegna di una Ciocia D'oro, Simbolo della Ciociaria.  

SPECIALE 50° di ATTIVITA'

In occasione del cianquantesimo anno di attività, abbiamo pensato di celebrare l'avvenimento inviando a quanti hanno fatto parte del gruppo dal 1950 ad oggi una Cartolina ricordo, manifestando il nostro pensiero mai sopito verso tutti coloro che hanno valorizzato e portato con orgoglio il nome di Alatri, della Ciociaria e dell'Italia, in giro per il mondo. Un pensiero particolare è rivolto a quanti non sono più in mezzo a noi e non hanno modo di apprezzare quanto successo riscuote ancora il loro gruppo.
Siamo fiduciosi che questa iniziativa sia stata da tutti benvoluta.


Il Consiglio Direttivo

Una delle cartoline celebrative del Cinquantenario
  Torna a "Chi siamo" Vai a "Il repertorio"  
Top  

Le attività Chi siamo Il repertorio Si parla di noi Le foto I costumi Le curiositą I componenti La nostra cittą