La Maggiolata Lucignanese; un evento che ti ruberà il cuore!
Lasciati coinvolgere dall’atmosfera di festa nel centro storico di Lucignano (Arezzo), la perla della Valdichiana. La Maggiolata Lucignanese, giunta all’ottantaquattresima edizione è uno degli eventi di maggior successo in Toscana a maggio e quest’anno prevede ben 4 giornate: il 21/05 e 28/05 in diurna e il 23/05 il 01/06 in notturna; non perdertelo!
Questo evento unisce l’intero paese nella celebrazione dell’arrivo della primavera, segnando la conclusione dell’inverno. La festa deriva da un’antica tradizione in cui i contadini locali, con carri ornati di fiori, si recavano nel villaggio per rendere omaggio ai signori locali. Oggi, al posto dei carri, sfilano trattori con rimorchi, sui quali vengono allestite grandi composizioni realizzate con migliaia di fiori freschi. La Maggiolata offre anche un corteo storico che racchiude bande musicali e gruppi folcloristici provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Vi aspettiamo domenica 21 maggio per farvi conoscere le tradizioni, i canti e i balli della Ciociaria!
Il programma completo della Maggiolata Lucignanese e tante altre informazioni utili sono disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione.
Non perdere questa occasione per essere parte di una delle feste più interessanti in Toscana.